Lazer Jackal dedicato alla MTB arriva dopo i modelli Impala e Coyote introdotti nel corso del 2019, continuando lo sviluppo di caschi dal design caratteristico e dalla protezione elevata.
Velocità, brivido e stile sono i migliori amici di ogni appassionato di mountain bike. Lazer crede veramente che creare l’abbinamento perfetto tra un ciclista e il suo equipaggiamento sia la cosa migliore da fare. Lo sviluppo di questo casco è stato interamente sostenuto dall’idea che ogni biker potesse massimizzare il proprio comfort, divertimento e libertà durante la guida sui sentieri. E il nuovo Jackal è il risultato di un approccio già visto sul modello Impala (qui la nostra preview).
Lazer Jackal: comfort, divertimento e libertà sui trail
Il comfort è stato ottimizzato in tutti gli aspetti per offrire ai rider le migliori sensazioni di guida. Sete diversi gusci modellano questo casco rendendolo un prodotto dall’aspetto e dai contenuti al vertice della gamma.
Il posizionamento intelligente dei canali di ventilazione fornisce le migliori prestazioni di raffreddamento possibili, che si guidi con la maschera o con gli occhiali. Poiché non è mai saggio cambiare una tecnologia vincente, Lazer ha progettato Jackal in abbinata al rinomato sistema proprietario Lazer Advanced Turnfit con le sue regolazioni verticali e orizzontali.
Dotato di una visiera regolabile ben rifinita, una fibbia magnetica ultraleggera e facile da aprire, e di un supporto per fotocamera incluso, Jackal ha tutte le caratteristiche necessarie per affrontare le uscite più estreme. Il nuovo casco è stato testato dal centro test sulla sicurezza Virginia Tech che lo ha premiato con cinque stelle, il massimo in termini di sicurezza!
Lazer sviluppato e testato questo casco con alcuni dei migliori biker al mondo. Il marchio della galassia Shimano ha lavorato con loro in ogni fase del processo per arrivare a questo risultato. Poter contare su piloti esperti come Thomas Vanderham e il vincitore della Coppa del Mondo Downhill 2020 Matt Walker per lo sviluppo di questo prodotto è stato estremamente utile nel considerare ogni singolo dettaglio e riportarlo nella vita reale.

Thomas Vanderham, leggenda della mountain bike, ha dichiarato: “Jackal è un casco molto importante nell’area in cui vivo e guido. Lo consiglierei ai ciclisti di tutti i livelli che sono alla ricerca di un casco completo che offra molta protezione.”
Jackal in pillole
- Taglie: S 52-56 cm; M 55-59 cm; L 58-61 cm
- Certificazioni: CE / CPSC / AS
- Colori: Matte Black, Matte Blue, Matte Dark Green Flash Yellow, Matte Dark Grey, Matte Red Black, Matte Red Rainforest, White Black
- Pesi (non MIPS); 340/360/390 g (S/M/L)
- Prezzi: 159,95 €; 179,95 € versione MIPS
- Disponibilità: dicembre 2020
Per maggiori informazioni cliccate qui
[fonte: comunicato stampa]