Il nostro servizio si vuole focalizzare sul video che trovate in allegato, lasciando spazio alle immagini e alle parole dei protagonisti. Massimo Rava ed Alberto Borromeo, rispettivamente Team Leader del Neutral Support Shimano e il suo stretto collaboratore.

Un mese dove si concentra tutto
Molte attività, che in condizioni di normalità si spalmano in diversi mesi e a cavallo di più stagioni, ora si sono concentrate tra Settembre e Ottobre. Anche il ciclismo professionistico è coinvolto. Rimanendo in tema Italia: Tirreno-Adriatico, Mondiali di Imola 2020 e il Giro d’Italia. Uomini e mezzi, tutti sotto pressione!

Quando lo sport non è fatto solo di atleti
Il ciclismo è uno sport “zingaro”, itinerante e complicato nella sua gestione. Il ciclismo professionistico obbliga lo spostamento di grossi mezzi, bus e camion officina, ammiraglie e motociclette, camper e molto altro. Nell’insieme e al suo interno ci sono interi staff di persone che lavorano e si spostano. L’Assistenza Tecnica Neutrale fa parte di questo circus, una componente fondamentale. Inoltre, se pur “griffati” Shimano, i meccanici che portano la maglia blu, non supportano solo atleti e bici con trasmissione e componenti Shimano.
La Neutral Support è per tutti e non è per nulla facile.
foto di Sara Carena, a cura della redazione tecnica.
Vi rimandiamo anche alla gallery dei Mondiali di Imola, pubblicata qualche giorno a dietro.
https://www.4actionsport.it/mondiali-di-ciclismo-imola-2020-la-foto-gallery/