BH RS1 un’altra bicicletta molto interessante che arriva dall’azienda dei Paesi Baschi. Accattivante nel design e nella tecnologia, decisamente nuova in termini di concept e approccio geometrico. Una delle primissime votate all’endurance che fa sue le conoscenze in fatto di penetrazione dello spazio.

Sterzo alto e forme simili alla G8 Disc
Al di là di considerazioni soggettive, quello che balza all’occhio è una certa somiglianza con la G8 Disc, di seguito riprendiamo il test, ma anche uno sterzo alto, “tipico” delle bici sviluppate per le lunghe distanze.
Telaio full carbon
Telaio e forcella sono full carbon, con passaggio interno di cavi e guaine, perni passanti e zona sterzo sviluppata con il concetto ACR. Le tubazioni, più voluminose nella parte frontale, si sfinano man mano che si va verso il retrotreno. Il serraggio del seat-post è integrato. La scatola del movimento centrale è di tipo bb386Evo.
Personalizzabile
Oltre alle colorazioni standard, interessante notare come questa bici faccia parte di MyBHunique, tavola virtuale che permette la personalizzazione della livrea cromatica. 5 gli allestimenti, che partono da un interessante prezzo di 2699 euro.
a cura della redazione tecnica, foto BH e redazione tecnica.