Urge BP è stato un pioniere nella categoria dei caschi integrali destinati alle competizioni enduro, il nuovo Lunar è l’ultimo nato della serie, frutto della lunga esperienza del marchio francese in questa disciplina.

Con la sua costruzione In-Mold, è molto leggero, pur mantenendo eccezionali caratteristiche di protezione. Diventa il compromesso perfetto in una categoria in cui non ci aspettiamo la stessa cosa dal nostro casco nelle prove speciali o nei trasferimenti pedalati.
Con un peso sorprendente – ai vertici della categoria – di 750 g in taglia media e una ventilazione particolarmente ben distribuita sulla mentoniera, si è sicuri di ottenere il massimo livello di comfort per le lunghe giornate in sella.
Come già visto sugli ultimi caschi introdotti da Urge BP (qui l’ultimo casco aperto da trail/enduro All-Air), troviamo anche fodere interne e guanciali realizzati in materiale morbido, traspirante, anti-odore e lavabile.
Per finire, il suo look aggressivo e moderno dice tutto sulle intenzioni del biker che lo indossa. Urge BP Lunar è un casco che si adatta perfettamente anche per eMTB, grazie al suo mix tra protezione e comfort.
Urge Bp Lunar in dettaglio
- 80% del casco realizzato con materiali riciclati
- Costruzione In-Mold
- Guscio in EPS riciclato
- Cinghietti in PET riciclato
- 15 bocchette di ventilazione
- Rispetta le normative CE e ASTM F1952
- 2 taglie: S/M – 54-57 cm; L/XL – 57-59 cm
- 3 colori: Green – varnished, Black – matte, White – matte
- Prezzo di 169 €
- Peso di 750 g in taglia S/M
- Disponibile immediatamente
Video: Lunar in action
Con le eMTB del team Tribe Sport Group/Rocky Mountain o con le tradizionali mountain bike del team E13/Urge BP Enduro, godetevi queste sessioni di enduro a tutta, sia in salita sia in discesa, dove Lunar vi darà tutta la fiducia necessaria per cercare le traiettorie migliori.
Info: www.urgebike.com
[fonte: comunicato stampa]