Lapierre e RCS Sport stringono una partnership per le tre classiche del ciclismo nostrano, ma di stampo internazionale: Milano-Sanremo (08/08), Milano-Torino (05/08) e GranPiemonte (12/08). Cresce sempre più l’interesse del gruppo transalpino verso il ciclismo italiano.
Lapierre e il ciclismo su strada
Lapierre fa parte di Accell Group. Le bici del gruppo transalpino sono al fianco dei corridori del Tem Groupama-FDJ da tante stagioni, ma è solo in questi ultimi anni che l’azienda punta forte sul settore road. Da prima come sponsor di alcuni eventi granfondistici, ad esempio la Granfondo Internazionale Laigueglia e la Granfondo del Mont Ventoux.
Lapierre firma un accordo di Partnership con il gruppo RCS Sport, per la sponsorizzazione di classiche pro del calibro di, Milano-Sanremo, Milano-Torino e Gran Piemonte. Tutte si svolgeranno il prossimo Agosto, in questa stagione strana e particolare.
La parola ai protagonisti
Alessandro D’Amore, responsabile vendite e marketing di Lapierre per il mercato italiano:
- “In Italia abbiamo una buona immagine nei segmenti eMTB e MTB, grazie all’ottimo lavoro dei nostri rivenditori. La strada è sempre stata parte del DNA di Lapierre con due delle nostre iconiche bici, l’Aircode SL e la Xelius SL. Ora dobbiamo capitalizzare i nostri punti di forza per consolidare la nostra immagine sul segmento strada e sviluppare le nostre vendite”.
Matteo Mursia, direttore commerciale di RCS Sport:
- “Siamo molto orgogliosi di poter annunciare la nuova collaborazione con Cycles Lapierre, dimostrazione una volta di più dell’appeal e la caratura internazionale delle nostre Classiche. Dopo un periodo complicato per tutti siamo convinti che riportare le corse sulle strade sia la cosa più importante, un segnale concreto di un nuovo inizio per il ciclismo e non solo. Desideriamo ringraziare Lapierre che ha creduto in RCS Sport e siamo convinti che insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

a cura della redazione tecnica, foto Lapierre