Home

PLINSKY PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE SS15 IN UN CONNUBBIO TRA STREET e ARTE

di - 19/06/2014

Ascolta l'articolo

Lanciato ufficialmente a Pitti Immagine Uomo lo scorso giugno, Plinsky – giovane marchio italiano di streetwear che prende il nome dal celebre personaggio di Jena Plissken nel film “1997: fuga da New York” – torna alla Fortezza da Basso con la sua terza collezione, ancora più ricca di proposte e novità.

PLINSKY_REVOLUTION (1) (Medium)

L’ispirazione principale del brand continua ad arrivare direttamente dal mondo dello skateboarding, del surf e dei garage, declinato in chiave urban. La proposta è quella di un total look estremamente variegato, che rivisita in chiave vintage le tipiche iconografie americane legate allo street style.

VERDE (1) (Medium)

Dal capospalla al pantalone, passando per T-shirt e felpe, la collezione Spring Summer 2015 di Plinsky predilige linee asciutte, rese confortevoli dall’utilizzo di materiali quali jersey, elastame e nylon, e si arricchisce quest’anno anche di accessori unici e originali come calzini, cappelli, teli mare e costumi, fino ad arrivare a skateboard, surf e orologi.

Libertà e ironia sono i temi che caratterizzano l’intera collezione, pensata per tutti quelli che attraverso varie discipline, sport e passioni, riescono sempre a ritagliarsi il proprio spazio in modo autentico e non convenzionale. Filosofia che è perfettamente espressa dal pay-off: “The place to be”.

 

PLISNKY_FLOREALE (1) (Medium)

L’uso d’immagini fortemente grafiche, dalle fantasie ai disegni, passa attraverso la decontestualizzazione di icone storiche dei decenni passati, come le immagini pittoriche della rivoluzione francese che caratterizzano una capsule di capi estremamente evocativi del desiderio di rivoluzionare il contesto socio-culturale attuale.

ROSSO (1) (Medium)

Un perfetto connubio tra moda street e arte che percorre trasversalmente l’intera collezione, frutto di un’attenta ricerca e selezione dell’ufficio stile interno, rendendo Plinsky un marchio davvero unico nel panorama dello streetwear italiano.

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf