Come ormai d’abitudine da qualche anno a questa parte, le feste natalizie sono anche il momento in cui si rivela il calendario Superenduro, anche quest’anno è stata rispettata la tradizione. Dopo l’annuncio di qualche tempo fa, assieme ad Enduro World Series, degli eventi di apertura e chiusura – Pietra Ligure 18/19 Aprile EWS Qualifier, e La Thuile 22/23 Agosto EWS European – ecco gli altri due appuntamenti che completano la stagione Superenduro 2020.
Il 16/17 maggio si correrà il secondo round e lo scenario sarà nuovamente quello della splendida località maremmana di Punta Ala, in Toscana. Ad ospitare il Superenduro sarà sempre il PuntAla Camp & Resort, ma i sentieri e l’area sui quali si svolgerà la gara sanno diversi rispetto all’edizione 2019. Questo permetterà di scoprire un altro tassello del Punta Ala Trail Center, una riding destination internazionale che ha davvero parecchio da offrire.
Video: Superenduro Abetone 2019
Il 20/21 giugno sarà invece la volta dell’Abetone, una location che desidera fortemente e merita un riscatto dopo l’epilogo della passata edizione. Decisamente dal carattere alpino, la terza tappa dell’anno all’Abetone Gravity Park sarà la prima ad utilizzare gli impianti di risalita proponendo una gara con dislivello importante. Entrambe le gare, accomunate dal fatto di essere in terra toscana, sono come ben noto completamente diverse l’una dall’altra e al contempo offrono assieme a Pietra Ligure e La Thuile un ventaglio di caratteristiche davvero singolare.
Il Superenduro 2020, la tredicesima stagione della principale serie italiana dedicata all’Enduro MTB, è pronta a offrire un terreno di scontro davvero completo e di altissimo livello, con una forte partecipazione di atleti stranieri in quattro location d’eccellenza per la pratica della nostra amata disciplina.
Calendario Superenduro MTB 2020
- Pietra Ligure 18/19 aprile EWS Qualifier
- Punta Ala 16/17 maggio
- Abetone 20/21 giugno
- La Thuile 22/23 agosto EWS European
Info: superenduromtb.com