La ADNOC Abu Dhabi Marathon ha ufficialmente svelato il percorso rinnovato e lo sponsor tecnico, con un tracciato di gara che si snoderà il 6 dicembre prossimo tra i punti di interesse più rappresentativi della capitale. 2XU è stato annunciato come Technical Partner ufficiale.
Nuovo logo e identità
Una seconda edizione piena di novità avrà anche un nuovo logo dinamico e la brand identity rinnovata. I top runner al via lo scorso anno tornano quindi a gareggiare in un evento che, giunto solamente alla seconda edizione, si dimostra già maturo.
Marius Kipserem, tornerà vincitore?
Nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta domenica nel quartier generale di ADNOC, sono stati annunciati il percorso ufficiale e lo sponsor tecnico della ADNOC Abu Dhabi Marathon 2019, alla presenza di H.E. Aref Hamad Al Awani – General Secretary of Abu Dhabi Sports Council and Omar Suwaina Al Suwaidi – Executive Office Director of Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC).
La partenza davanti all’ADNOC HQ
La seconda edizione della ADNOC Abu Dhabi Marathon prenderà il via dall’iconico edificio dell’ADNOC HQ e si snoderà lungo la Corniche. Per rendere la gara un evento piacevole ed emozionante per famiglie e tifosi, pronti a incitare i partecipanti, i runner attraverseranno l’Emirates Heritage Village – all’interno del quale si innalza una delle aste portabandiera più alte al mondo – prima di compiere un giro intorno al Marina Mall e superare l’Event Village situato nella South Plaza dell’ADNOC HQ Campus. Tra gli altri punti di interesse lungo il percorso, troviamo Qasr Al Hosn, uno degli edifici in pietra più antichi e affascinanti di Abu Dhabi e il nuovo traguardo sulla Corniche.

2XU, dall’Australia il Technical sponsor
Il marchio australiano 2XU, specializzato nella realizzazione di abbigliamento sportivo ad alte prestazioni, è stato scelto come technical sponsor per questa prestigiosa competizione, in programma nella capitale degli UAE venerdì 6 dicembre. A tutti i partecipanti verrà regalata una t-shirt tecnica, realizzata con tessuti a sezione trasversale ad alto-filamento, con proprietà traspiranti e antibatteriche, che consentirà agli atleti di correre agevolmente e di rimanere concentrati sul proprio obiettivo.
La parola all’Abu Dhabi Sports Council
– H.E. Aref Hamad Al Awani – Segretario Generale
“La seconda edizione della ADNOC Abu Dhabi Marathon è destinata a rappresentare il più grande e il migliore evento sportivo mai organizzato negli Emirati. Abbiamo apportato alcune modifiche al percorso di gara per consentire ai corridori di sentire gli applausi e il tifo dei loro sostenitori provenienti dall’event village nella South Plaza dell’ADNOC HQ e grazie alla collaborazione con un partner tecnico di alto profilo come 2XU, possiamo consentire ai nostri corridori di essere equipaggiati con i migliori capi di abbigliamento sportivo, per ottenere il massimo delle loro prestazioni e superare i loro obiettivi”.