Pubblicità

La seconda generazione del casco aero Lazer Bullet

di - 15/01/2019

Lazer rinnova il suo top di gamma in fatto di aerodinamica: Bullet ora diventa Bullet 2.0. Il casco è stato sviluppato e prodotto per fornire una risposta adeguata a chi ricerca la massima penetrazione dello spazio combinando la ventilazione. Bullet 2.0 ha una forma stretta e il guscio chiuso e, come il predecessore è dotato del sistema Airslide per aumentare il volume della ventilazione.

In termini tecnici, la nuova relaise del casco offre le stesse caratteristiche funzionali della versione precedente, spingendo ad un livello superiore il comfort e la sicurezza. La chiusura Airslide: possiamo definirla come una sorta di slitta che ha un doppio compito, quello di aumentare le prestazioni aerodinamiche quando è chiusa, trasformando il Bullet 2.0 da un casco ben ventilato quando è aperta. Quando è richiesta ventilazione, il sistema Airslide può essere utilizzato per aprire la parte anteriore del casco e creare un flusso d’aria che trova sfogo nelle prese d’aria presenti sul retro.

Lazer Bullet versione precedente
Lazer Bullet 2.0

Quando l’aerodinamica è l’obiettivo da perseguire senza mezze misure, l’intero sistema Airslide può essere sostituito con una calotta completamente chiusa a creare una versione ancora più aerodinamica dello stesso casco. I dati parlano chiaro: in questa configurazione, il Bullet 2.0 garantisce un guadagno di oltre 7 Watt rispetto allo Z1 ad una velocità di 58,68 km/h che, valore che corrisponde ad un vantaggio restituito al ciclista di circa 8 metri nell’ultimo chilometro.

Oltre al sistema Airslide il casco presenta un interno completamente ridisegnato con un intelligente sistema di canalizzazione dell’aria che ne aumenta e distribuisce più flusso d’aria all’interno. Il design posteriore, adotta il protocollo Venturi, ispirato alla Formula 1, assicura un’ulteriore accelerazione dell’aria attraverso il casco aumentando la ventilazione e il comfort, anche alle basse velocità.

photo Dion Kerckhoffs/Cor Vos © 2019

Lazer Bullet 2.0 include un sistema di lenti magnetiche. Il design delle lenti avvolge il viso e fornisce protezione dagli elementi e dalla sporcizia sulla strada. Le lenti possono essere inserite nella parte posteriore del casco quando non le si usa avendole sempre a disposizione quando necessario. Per migliorare il comfort e la ritenzione, il Bullet 2.0 adotta l’Advanced Turnfit System: questo consiste una fascia frontale anteriore di nuova concezione capace di offrire una vestibilità aderente ma comoda per tutta la durata della corsa. Questo sistema aggiornato prevede la presenza di una luce a LED posteriore integrata.

Specifiche Tecniche:

  • 8 prese d’aria + sistema Airslide
  • Venturi e calotta superiore di ricambio inclusa
  • Canalizzazione della ventilazione interna intelligente
  • Sistema Advanced Turnfit® con LED posteriore
  • Logo riflettente (solo colorazione blu e giallo)
  • Lente ottica inclusa
  • Taglie: S / M / L
  • Peso: 375 g (S)
  • Certificato CE / CPSC / AS

lazersport.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.