
In realtà i ragazzi del team AB Devinci Italy avevano già corso, dopo pochissimi giorni dalla consegna, la gara di Gravitalia in Monte Amiata (GR) pur sapendo che il test più severo e il momento per presentare la nuova bici sarebbe stato senz’altro la prestigiosa gara scozzese (Loris Revelli ha chiuso al 47° posto finale, Francesco Colombo purtroppo non si è qualificato per le finali).


La Devinci Wilson 29” si presenta con un telaio elegante con geometrie e angoli appositamente studiati per la nuova sezione di ruote, non è una 27,5″ adattata è un vero e proprio nuovo progetto. Oltre alle geometrie sono anche cambiate alcune misure dei componenti, l’ammortizzatore è diventato metrico con una lunghezza di 250×75 mm, la biella che collega l’ammortizzatore al link è ora più lunga e il mozzo posteriore è diventato da 157 mm.


Non è stato facile, a stagione iniziata, organizzare tutto il materiale necessario con le nuove misure dei componenti, ma la professionalità delle aziende che supportano il team AB Devinci Italy ha permesso di essere pronti nel più breve tempo possibile e il risultato ottenuto è sicuramente di alto livello, sia dal punto di vista prestazionale che per il look. Sicuramente la nuova Wilson da 29” è veramente molto, molto bella… oltre che veloce, molto veloce!


Il team AB Devinci Italy ringrazia i suoi sponsor
- Formula per le forcelle Nero R, i nuovi freni Cura 4 pistoni, e le bellissime ruote Linea G
- Extreme Racing Shox per l’ammortizzatore Arma
- E-13 per guarnitura e guidacatena entrambi nel modello LG1
- Chromag per manubrio OSX 35 e attacco BZA 35, sella e reggisella
- Schwalbe per i pneumatici Magic Mary e Dirty Dan della linea ADDIX
- Crank Brothers per i pedali Mallet DH


Si ringrazia inoltre per il supporto stagionale
Pila Bikeland, Dainese, 4Guimp, 100%, Five Ten, Leatt


[fonte: comunicato stampa | foto: Alex Luise]