
Full Speed Ahead ha lanciato Flowtron, un nuovo reggisella telescopico pensato per l’ultima generazione di biker. I principali miglioramenti riguardano il design del comando remoto: quest’ultimo, da montare sul lato sinistro sotto al manubrio, ha una struttura compatta e leggera, oltre a possedere facilità di utilizzo e manutenzione. FSA ha anche sviluppato un’inedita molla dell’attuatore, che permette al biker di regolare la forza che desidera che venga percepita dall’azionamento della leva al manubrio.

FSA ha anche aggiunto una terza chiave di ottone. Le chiavi ora sono rotonde, anziché piatte, rendendo più rigido il gioco laterale e aumentando la durata all’usura. La testa delle reggisella è integrata nella struttura, garantendo non solo un aspetto migliore, ma consentendo di ridurre un po’ la profondità di inserimento, indispensabile nei telai di ultimissima generazione con piantone sella ribassato e dove si vuole sfruttare un abbassamento elevato. FSA ha inserito una cartuccia in alluminio con un manico da 6 mm al posto di quella in acciaio con un manico da 8 mm, questo ha permesso di risparmiare 100 g di peso alla struttura.

È stata aggiunta anche l’opzione travel da 150 mm ed eliminata quella da 100 mm (rimane la 125 mm). Infine, una curiosità sul nome: Flowtron è il nome di un trail che sorge a Tokul, nella periferia est di Seattle, vicino al quartier generale di FSA USA dove è stato sviluppato questo speciale reggisella.
Caratteristiche
- Cartuccia sigillata in alluminio leggero
- Leva del comando remoto con morsetto
- 3 chiavi in ottone rotonde
- Testa del reggisella integrato
- Sensore a camme con leva regolabile in 3 posizioni
- Instradamento cavi interno
- Lunghezza: 421, 446 mm
- Sezione: 30,9, 31,6 mm
- Travel: 125, 150 mm
- Profondità: 285, 310 mm
- 0 setback, morsetto a due bulloni
- Colore: nero
- Peso: 586,5/616,5 g (Ø30,9 mm, travel 125/150 mm; comando remoto 43,5 g)
- Prezzo: 299,90 €
Info: Full Speed Ahead
[fonte: comunicato stampa | foto: FSA e Luigi Sestili]