Arriva un altro week-end e ancora una volta una bella perturbazione ci sta aspettando.
Domani, venerdì 15, per i fortunati che si possono liberare e che sono n zona, Sottomarina dovrebbe ancora una volta funzionare. Unica incognita la direzione e la pioggia. In teoria la previsione da vento molto direzionato da est e poco da nord, ma la pioggia (bora scura) dovrebbe teoricamente dare più possibilità al nord. La differenza sta in una uscita con vento completamente da mare e una più side… speriamo vinca la componente da nord!
Sabato e domenica invece un bel giretto in Liguria con i venti da nord dovrebbe essere abbastanza sicuro. Spot come Noli e Voltri dovrebbero funzionare! Magari anche il Caranca di Bordighera se sarà più da nord-est.
Ma attenzione a lunedì e martedì per una vera e propria bufera di scirocco, accompagnata però da tanta pioggia, forse un possibile motivo per non chiamare la tanto attesa gara wave di Banzai… Staremo a vedere.
Team 4Windsurf? Toccata e fuga domani mattina a Sottomarina o magari Caorle (ottimo spot con la direzione da est del vento), ma ci riserviamo di controllare gli aggiornamenti di questa sera!
Wind alert: 15-16-17 novembre
