Ci siamo… l’estate sta finendo (ma è mai iniziata? Almeno qui al nord… no) e tra poco tutte le spiagge torneranno ad essere “praticabili” da noi surfisti. Sinceramente non vedo l’ora di direzionale la prua del furgone 4Windsurf verso la prima mareggiata. 3 mesi ininterrotti di acqua dolce bastano e avanzano…
Concentriamoci sul weekend alle porte, l’ultimo di agosto. Come al solito il Lago di Garda sarà preso d’assalto e dopo le due ultime giornate di Ora forte (più ieri di oggi…) molti saranno tentati dalla trasferta gardesana. Le previsioni non sono proprio le migliori ma secondo me un po’ di Ora la farà!
E da lunedì?!? Molto interessante la situazione gardesana che dovrebbe regalare un bel po’ di giornate di Peler… anche molto forte. Temperature basse di notte, alte di giorno e sole… equazione perfetta per il Pra!
Anche in Sardegna ci sarà del buon Maestrale. La chiamata della gara per il Campionato Italiano Wave, il waiting period riparte dal primo settembre, purtroppo è sfumata. Anche perché alcuni rider impegnati in altre gare avevano giustamente fatto notare il particolare della loro assenza in caso di chiamata.
Altra notizia interessante ma non ancora confermata, la previsione cambia ad ogni aggiornamento, possibile Bora a Sottomarina per lunedì mattina. Incominciare la stagione in questo modo non sarebbe male…
Ci vediamo in acqua!