Finian Maynard termina il suo rapporto con RRD e entra a far parte del team 99novenove. Finian collaborava per RRD sulla linea slalom delle tavole e per 99novenove si occuperà della stessa cosa. È chiaro l’intento della hand made factory di Prato, puntare a risultati importanti in ambito internazionale con lo slalom! Durante il Windfestival 4Windsurf aveva partecipato all’ufficializzazione di questo nuovo progetto… ma non potevamo ancora divulgare la notizia, fino ad oggi! Finian ci ha anche rilasciato una toccante intervista in cui si è messo a nudo e ne è uscito fuori un personaggio che mai penavamo di trovarci di fronte. L’intervista integrale la pubblicheremo prossimamente sulle pagine di 4Windsurf magazine. Intanto vi lasciamo con il comunicato ufficiale.
Le voci sono vere, Finian Maynard si unisce al team 99novenove con il chiaro obiettivo di costruire l’immagine e il mercato 99 nel segmento windsurf alte prestazioni.
Finian Maynard è un nome rispettato in questo sport da molti anni, grande esperto e con 11 titoli World Records e mondiali al suo nome.Da 20 anni Finian unisce il lato agonistico a quello di progettazione nel settore slalom.
Cesare Cantagalli commenta: “A nome di tutto il Team 99NoveNove, siamo molto orgogliosi di avere Finian a bordo. Si tratta di una sfida incredibile per noi con un forte motivazione a portare sia Finian che 99NoveNove nella parte alta delle classifiche slalom. Non ho dubbi sul potenziale di lavoro con l’esperienza di Finian e Gianni che lavoreranno insieme sui progetti slalom e freerace. La nostra factory fornirà a Finian tutti gli strumenti necessari per realizzare delle tavole super veloci e performanti”.
Finian Maynard: “Sono molto felice di far parte del team 99NoveNove! Credo nella direzione della società e i loro obiettivi sono in linee con i miei così è nata questa collaborazione. Per quanto riguarda il futuro, 99novenove ha alcuni strumenti tecnologici all’avanguardia a loro disposizione e sono pronti a portare il mio disegno e sviluppo al livello successivo lavorando fianco a fianco con il shaper Gianni Valdambrini e la sua squadra. La mia motivazione non è mai stata così grande e sono pronto a rimettermi in gioco nelle gare del 2015 dopo questa pausa nel 2014”.
Finian al Windfestival appena finita l’intervista con 4Windsurf