Si tratta dell’evoluzione dell’esistente piega New Ultimate da 700 mm, ovviamente la sfida era quella di ottenere una piega sempre robusta e resistente mantenendo il peso contenuto. Il risultato è un un manubrio flat da 740 mm dedicato al mondo XC, marathon e trail, dal peso di soli 123 g, quindi con soli otto grammi di aggravio rispetti ai 115 della misura più stretta. I valori di up-sweep e back-sweep sono rispettivamente di 0° e 8°.

È disponibile sia con finitura lucida sia opaca. Per quanto riguarda la grafica, il marchio New Ultimate rimane fedele a un look molto sobrio, con carbonio UD a vista e loghi bianchi. Questo permette di poterla abbinare nel migliore dei modi con qualsiasi bicicletta. Per quanto riguarda il prezzo, fissato in 164 €, risulta essere uguale alla versione da 700 mm, che rimane a catalogo e, soprattutto, molto competitivo rispetto a qualsiasi altro prodotto con le medesime caratteristiche di fabbricazione.

Da non sottovalutare inoltre la possibilità di abbinare l’intera bici con i componenti ultralight e coordinati New Ultimate. Sono infatti disponibili: attacco manubrio (da 70 a 130 mm), manubri rise, spessori attacco, portaborracce, reggisella, collarini reggisella, etc. È possibile quindi ottenere, non solamente una bici molto bella, ma anche un notevolissimo risparmio di peso.
Qui il catalogo New Ultimate, brand distribuito da Up&Down Bikes.
[fonte: comunicato stampa]