Pubblicità

4 chiacchiere con Alice Arutkin

di - 13/02/2015

Chi di voi usa regolarmente i social come Instagram e Facebook non può non aver notato una bella ragazza bionda che fa windsurf postare quotidianamente foto di se, il più delle volte sono foto di lifestyle sexy: stiamo parlando della 23enne francese Alice Arutkin.
Un po’ dubbiosi su questa moda in espansione delle varie atlete, nata dal surf da onda con le modelle surfiste, di continuare a postare foto di lifestyle e meno di action, 4Windsurf ha voluto indagare un po’ più a fondo sulla “pratica in mare” di questa atleta che è anche terza nella classifica del PWA Wave per il 2014.

IMG_3868
Abbiamo intercettato Alice in diverse session nelle ultime settimane nei dintorni di Cape Town e dobbiamo proprio ammetterlo, Alice non è solamente bella, incredibilmente sexy e molto fotogenica, è anche molto brava in acqua e aggredisce le onde con stile! In acqua si allena molto e si da da fare per raggiungere i suoi obiettivi.
Abbiamo quindi deciso di invitarla nel quartier generale di 4Windsurf per #4chiacchiere e abbiamo scoperto una ragazza molto simpatica, disponibile e determinata. Sta vivendo il suo sogno e grazie alla sua attività dentro e fuori dall’acqua con i contratti dei suoi sponsor è riuscita a fare del windsurf la propria professione, diventando nel giro di poche stagioni economicamente indipendente.

IMG_3800

IMG_3860
Oltre a Fanatic e North Sails, Alice ha come main sponsor Red Bull. Le abbiamo chiesto cosa significasse realmente essere nel team più blasonato al mondo… e abbiamo scoperto cose che non ci saremmo mai aspettati. Ma Alice è anche supportata da altri brand, come una compagnia telefonica francese. È arrivata addirittura a gestire uno show in TV.

IMG_3840

Abbiamo anche parlato del tour PWA, della vita in giro per eventi, del livello del PWA femminile e di tante altre cose. Abbiamo parlato anche con Alice dei consigli sull’attrezzatura per le ragazze.

IMG_3812

Alice è stata con noi per una mattinata e ne è venuta fuori una intervista molto interessante. L’articolo completo verrà pubblicato in uno dei prossimi numeri di 4Windsurf… stay tuned!

IMG_3880

IMG_3312

TESTO 4Windsurf
FOTO Matteo Righetti

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.