Pubblicità

Presentate da Kalenji le nuove Kiprun Running SS 2017

di - 16/03/2017

Un folto gruppo di giornalisti si è data appuntamento martedì 14 marzo per la presentazione ufficiale della collezione running by Kalenji primavera-estate 2016. Cornice ideale i Navigli milanesi con appuntamento per tutti presso la Canottieri San Cristoforo, in Alzaia Naviglio Grande 122, luogo esclusivo e riservato che si è perfettamente prestato per l’organizzazione dell’evento. Sergio Passetti, presidente della società sportiva Canottieri San Cristoforo, si è dimostrato entusiasta dell’iniziativa Kalenji, presenziando a tutto l’evento come si addice ad un vero padrone di casa.

Gli esperti di Kalenji, coordinati dalla responsabile comunicazione Nicla La Torre, hanno illustrato la nuova tecnologia sviluppata da Kalenji per le calzature da running e trail. Per un giornalisti un programma di running lungo il Naviglio ha permesso di testare le nuove Kiprun LD (dove LD sta per LONG DISTANCE) e Kiprun SD (SHORT DISTANCE). A noi di 4Running le scarpe sono piaciute e per questa ragione abbiamo deciso di approfondire il test “correndole” come si deve! I test di Kiprun LD e SD saranno presentati sul #3 di 4Running in edicola il 25 maggio.

Se siete curiosi ecco alcuni dati.

Kiprun LD: 330gr. n.43, un peso azzeccato per una calzatura sviluppata per lunghe percorrenze o ritmi blandi. Adatta anche per persone sopra gli 80kg. Drop di 10mm. Disponibile con doppia possibilità di calzata per chi ha il piede più o meno magro.

Kiprun SD: 285gr. n.43. Scarpa sviluppata per distanze pi brevi. Mantiene il drop di 10mm., ma si dimostra molto più secca e veloce della LD. Disponibile con doppia possibilità di calzata per chi ha il piede più o meno magro.

La tecnologia Kalenji si basa fondamentalmente su di una serie di accorgimenti che rendono i due modelli estremamente confortevoli a livello di tomaia, ma che garantiscono un’ottima ammortizzazione e risposta. Il K-ring system (vedi foto) è uno special dispositivo che permette al tallone di non subire l’impatto con il terreno e, data la sua particolare forma sferica, di dissipare gli shock verso l’esterno.

Da parte di 4Running un ringraziamento particolare a Nicla La Torre e a tutto lo staff Kalenji per averci dato l’opportunità di trascorrere una mattinata in compagnia di runner e giornalisti. 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”