Pubblicità

Seguici su:

MoMot 2016, la Monza Montevecchia si conferma un evento di successo

di - 24/05/2016

Il Monza Marathon Team ha fatto nuovamente centro. Si è svolta sabato 21 maggio la Monza Montevecchia, gara a coppie modalità eco-Trail, che ha visto la partecipazione a numero chiuso di 400 runner.

Nel video di Roberto Alfieri, 10 minuti di musica e immagini che vi fanno rivivere in prima persona tutto il percorso, dai primi metri della Reggia di Monza, agli ultimi, quelli più sudati, dell’arrivo a Montevecchia.

.

Obiettivo della manifestazione che, anno dopo anno cresce, sia per valore tecnico che per popolarità ed organizzazione, quello di raccogliere fondi. La Momot infatti, oltre ad essere una gran bella gara, riesce ad attirare sempre di più l’attenzione su progetti charity rivolti a chi, a differenza della maggior parte di noi runner, non è proprio così fortunato.

 

Spirito di gruppo e di solidarietà fanno di questa manifestazione un evento di rilievo, Il Monza Marathon Team non è nuovo a questi progetti e il successo di sabato è la conferma del lavoro lavoro. Andrea Galbiati, ne è il vulcanico presidente a cui va riconosciuta l’innegabile capacità di fare gruppo. Con il suo team di lavoro ha organizzato ancora una volta un evento di cui la Brianza può andare fiera.

Al link, per i più tenaci, la classifica completa: http://www.momot.it/CLASSIFICA_GENERALE_2016.pdf

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”