Cosa chiedono le persone disabili ai cosiddetti normali? Se vi viene in mente qualcosa di pietistico, un po’ lacrimevole e non tanto divertente, non è quello che chiedono loro. A differenza di molti di noi…
20 persone con qualche disabilità pongono delle domande e, come si dice prima delle cose importanti, buon ascolto!
Tra questi c’è anche Lorenzo Bini, surfer disabile che grazie a delle piccole modifiche alla sua tavola (un po’ come quelle nel film OCEAN TRIBE, che se non avete ancora visto vi invitiamo a farlo cliccando qui) può raggiungere la lineup come tutti noi. E ancora peggio di noi si è trovato a dover motivare, oltre al fatto che in Italia si possa far surf (consapevolezza finalmente acquisita anche dagli estranei in molte zone del Paese), anche il fatto che un ragazzo in carrozzina possa nuotare e surfare.
Riflettete ragazzi! Voi che piagnucolate per non aver ricevuto l’ultimo set di pinne fighissimo, la tavola di Dane/Craig o perchè non avete lo sponsor…Buone feste a tutti!!
Il video prende spunto dal format di Buzz Feed, rivisto trasformato e condotto al successo sociale da quei geni assoluti dei The Jackal.
Nella realizzazione di questo video si ringraziano tutti i partecipanti nominando con piacere le associazioni di cui alcuni di loro fanno parte:
a) “Bar senza nome” in via Belvedere, 11/B, Bologna, Italia. Il bar è gestito da donne e uomini sordi, segnanti.
b) Trisomia 21 Onlus. www.at21.it.
c) Centro L.I.N.A.R. di Firenze. www.coopmatrix.it.
d) l’Altro Spazio di Bologna. Un bar e tanto di più. www.laltrospazio.com
http://youmedia.fanpage.it/video/aa/VnGq5-SwRoTDyfCX