Home

CORRI PER STREET CHILD, ACCETTA UNA SFIDA CHE CAMBIA LA VITA!

di - 30/08/2016

Ascolta l'articolo

LA MISSIONE – Andare oltre il semplice potere della corsa per costruire in modo sostenibile una comunità, unire persone intorno a cause importanti e lasciare un’impronta duratura. Il nostro obiettivo è quello di creare esperienze che vadano oltre la semplice competizione sportiva. I partecipanti alla maratona potranno constatare i risultati del loro tempo, denaro e risorse visitando i progetti sostenuti e conoscendo ciò che fa realmente Street Child sul campo.

COMUNICATOSTAMPA_MARATONE

Street Child vi offre la possibilità di partecipare ad un viaggio unico, un’avventura che unisce lo sport alla solidarietà. Non solo scoprirete paesaggi unici, ma vedrete con i vostri occhi l’impegno concreto e il lavoro che Street Child svolge in Sierra Leone e Nepal.

COMUNICATOSTAMPA_MARATONE

Che siate un corridore per hobby, uno sportivo affermato o un appassionato di maratone, da solo o in gruppo, potete trovare un posto che fa per voi nelle maratone di Street Child!

COMUNICATOSTAMPA_MARATONE

Accetta la sfida e corri con Street Child in Nepal il 26 novembre 2016 oppure in Sierra Leone nel maggio 2017! 

Parti in Nepal il 26 novembre 2016… 

COMUNICATOSTAMPA_MARATONE

Quest’anno Street Child si è unita alla Maratona Internazionale del Nepal per offrire ai partecipanti un’esperienza indimenticabile. Non solo avrete la possibilità di visitare uno dei più spettacolari paesaggi al mondo, ma avrete anche l’opportunità di vedere con i vostri occhi come vengono spesi i fondi che avete raccolto.

COMUNICATOSTAMPA_MARATONE

I progetti di Street Child stanno dando ai bambini la possibilità di andare a scuola, creando nuovi contesti di apprendimento in comunità rurali duramente toccate dal terremoto del 25 aprile 2015. I nostri sforzi offriranno ai bambini che più ne hanno bisogno la possibilità di emanciparsi attraverso l’educazione – e il vostro impegno può fare esattamente lo stesso. Avrete la possibilità di scegliere tra tre percorsi: 10, 21, 42 km e tre diversi pacchetti. Vi incontrerete nella città di Kathmandu dove soggiornerete per la vostra prima notte per visitare poi meglio il paese e la regione di Okhaldhunga insieme ai progetti di Street Child. Concluderete il vostro soggiorno con la maratona e una cerimonia di chiusura con musiche tradizionali nepalesi.

COMUNICATOSTAMPA_MARATONE

… o in Sierra Leone il 28 maggio 2017!

La maratona in Nepal combina uno degli scenari più mozzafiato dell’Africa occidentale con un’atmosfera unica che solo la Sierra Leone può offrirvi! I partecipanti alla maratona della Sierra Leone sono uniti da un comune obiettivo, quello di sostenere i progetti di Street Child. Inoltre, una volta sul campo, vi sarà data l’opportunità di visitare, conoscere e prendere ispirazione dagli stessi bambini per cui avete raccolto fondi. La maratona si terrà a Makeni, terza città più grande della Sierra Leone, dove Street Child basa il suo lavoro e dove ha ottimi rapporti con la polizia, l’esercito e le autorità locali. La maratona della Sierra Leone si corre sia su strade urbane che su strade sterrate e attraversa uno dei più bei paesaggi del nord della Sierra Leone!

 

La testimonianza di Mirko: «Dei cinque giorni che ho passato in Sierra Leone, insieme agli altri partecipanti, conservo molti ricordi ma quelli che più di tutti riassumono questa incredibile esperienza sono la bellezza del territorio, lo spirito dei partecipanti e l’atmosfera che si viene ad instaurare e l’impegno e la passione di tutto il team di Street Child. La maratona: dimenticate le noiose e tradizionali corse di città; qui si tratta di sterrati, giungla, sorrisi ed “high five”. Durante la corsa non potrete fare a meno di fermarvi a “dare un cinque” a tutti i bambini che sono lungo il percorso ad applaudirti ed incitarti. Il momento più bello della corsa è stato sicuramente il mio ingresso nello stadio correndo insieme ad un bambino che avevo incontrato lungo il percorso un centinaio di metri prima. Per me questo momento ha rappresentato alla perfezione lo spirito di questo evento. Per tutti questi motivi, mi sento di raccomandare a tutti voi di prendere parte a questa incredibile manifestazione il prossimo anno: non importa se siete corridori provetti (sfido chiunque a trovare un luogo più bello dove correre) o alle prime armi (non sarete sicuramente gli unici). L’esperienza ed i ricordi che riporterete con voi, saranno unici e difficili da spiegare con parole.»

Come iscriversi? Visitate il sito delle maratone:

http://nepalmarathon.co.uk

http://www.sierraleonemarathon.com

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”