Cimalp celebra i suoi primi sessant’anni all’insegna della tradizione e dell’innovazione con la nuova CIMALP Heritage Collection, viaggiando nel tempo con stile, nuove tecnologie e materiali di pregio.
I primi 60 anni di CIMALP
Radicato nella ricca tradizione francese dell’alpinismo, Cimalp ripercorre sei decenni di attività nel mercato dell’equipaggiamento tecnico degli sport en plain air e lancia la Heritage Collection: un’autentica celebrazione della storia del brand, che si distingue dalle precedenti collezioni per un approccio radicalmente diverso.
La perfetta armonia
Cimalp celebra il suo sessantesimo anniversario con il lancio della Heritage Collection: un autentico viaggio nel tempo che riscopre le radici storiche del marchio e proietta la sua visione verso il futuro. Questa collezione rivisita nove capi iconici del brand, reinterpretandoli in chiave più moderna e tecnica strizzando l’occhio all’originale identità del marchio del 1964.
Tradizione e innovazione
Nella Heritage Collection, tradizione e innovazione si fondono armoniosamente, creando un perfetto equilibrio tra passato e presente, grazie a tecnologie avanzate come la membrana 100% PFC Free ULTRASHELL®, impermeabile e traspirante, nonché fiore all’occhiello del brand. Questa tecnologia non solo migliora le prestazioni tecniche dei capi, ma riflette anche l’impegno di Cimalp nel mantenere alti standard di qualità e innovazione, pilastri della sua filosofia produttiva.
“La collezione celebra sei decenni di eccellenza e tradizione manifatturiera, come il connubio tra passato e futuro sia possibile senza rinunciare alla continua ricerca di soluzioni innovative e sostenibili.”
Un ritorno alle origini, i colori dei “mitici” Anni ’60
La Collezione Heritage di Cimalp fa eco agli anni ’60 con una scelta di tonalità ricche e vibranti. Questa selezione è composta comprende tonalità profonde di blu e rosso, accanto a sfumature di celeste e lilla, riflettendo l’energia e lo spirito dell’epoca che ha plasmato i principi fondamentali di Cimalp.
Un logo dedicato
In questa occasione speciale, Cimalp ha reintegrato in modo esclusivo il suo logo storico degli anni ’60, elemento che non solo evoca il passato ma anche celebra la continuità e l’evoluzione del brand nel corso dei decenni. Questo ritorno alle origini non è solo un omaggio estetico ma anche un riconoscimento dell’eredità e dell’impegno di Cimalp nell’innovare senza dimenticare le sue radici.
1964…una lunga storia da raccontare
Con sede ai piedi delle pre-Alpi francesi, da quasi 60 anni Cimalp lavora per democratizzare la pratica degli sport outdoor e realizzare un equipaggiamento accessibile al più vasto numero di appassionati senza, però, rinunciare alla tecnicità. Per poter investire maggiormente nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e brevetti, l’azienda opera solamente online dal 2009 con lo scopo di creare capi altamente tecnici, performanti e che soddisfino al meglio le esigenze degli specialisti della montagna al miglior prezzo. I capi sono inoltre 100% PFC Free e realizzati con tessuti certificati Bluesign®, Oeko-Tex® e pigmenti biologici.