Selle Italia Model X, l’evoluzione delle selle passa anche dal concetto di sostenibilità. L’azienda veneta presenta il primo modello di sella completamente riciclabile, per ora destinata alle parti OEM (original equipment manufacturer, quello che si definisce il primo montaggio).
Molto più che un semplice test per il settore
L’idea parte dall’esigenza di tutti i marchi del settore di avere dei prodotti performanti, sotto molti punti di vista ma anche sostenibili, ampiamente gestibili in tutto il loro processo e vita. A questo Selle Italia risponde con un concetto rivoluzionario, che parte proprio dalle prime fasi delle produzione, per arrivare al prodotto finito e comprende anche la facilità con cui potrà essere smaltita una volta terminato il suo ciclo vitale. Model X è una sella completamente italiana, che sarà proposta ad un prezzo competitivo.
Alcune caratteristiche di Model X: costruita in polipropilene è larga 145 mm per 245 di lunghezza, con un valore alla bilancia di 278 grammi. Il suo design ricorda la piattaforma SLR Boost e nello specifico la gamma Endurance e Gravel.