Arrivano le onde, fugaci scappate verso il mare inseguendo la migliore mareggiata, organizzandoci all’ultimo momento perchè, come ben sappiamo, le previsioni meteo fanno spesso capricci. E chi lavora in Rip Curl conosce bene la nostra filosofia avventuriera: è proprio questo che Citroen ha chiesto aiuto al brand di Torquay per sviluppare quello che noi potremmo definire….IL MEZZO!
Lo SpaceTourer si da al surf e verrà presentato a breve al salone di Francoforte, ma intanto ecco qualche chicca speciale sul mezzo che potrebbe conquistare gran parte di noi: trazione integrale per raggiungere gli spot più impervi, una maggiore luce a terra, tetto rialzabile, quattro posti letto, angolo cottura e perfino la doccia con tenda!
Il mezzo è un un vero e proprio campingcar compatto, robusto e pratico, grazie all’allestimento realizzato da Pössl, ha un motore potente che non beve troppo (BlueHDi 150 cavalli S&S CM6), in grado di fornire potenza e versatilità in qualsiasi situazione.
Esternamente il van è completamente “surf-style”: colori esterni kaki, beige e giallo fluo si rifanno alla natura creando un mix fresco e moderno. Aprendo il tetto a soffietto color kaki si rende ben visibile la grande zanzariera in tela traforata e profili in tessuto giallo fluo, che richiamano il profilo della carrozzeria, mentre i materiali e colori scelti per gli interni ripropongono lo stesso mood.
Per i surfisti più esigenti è consigliato il Pack Plein Air, che trasforma il van in una casa su quattro ruote! C’è la doccia con tendina integrata nel portellone posteriore, connessa ad un serbatoio d’acqua posizionato nei vani interni; c’è il contenitore stagno dove riporre la muta bagnata a fine session, una stazione meteo per tener monitorate le condizioni, la classica cassaforte per le chiavi da fissare sotto al veicolo quando si va in acqua. Ovviamente è presente anche l’immancabile angolo cottura completamente attrezzato. Il mezzo è pensato per far vivere 4 persone al suo interno, mentre può trasportarne fino a 7.
I due Marchi, guidati dai valori comuni di creatività e innovazione, esprimono così la loro passione per l’avventura e la voglia di esplorare nuovi territori e nuovi spot, proprio per restare in filosofia Rip Curl “The Search”.
Per maggiori informazioni presto altri dettagli sul sito: www.citroen.it